La nostra storia

il gruppo iniziale del cisvLa Fraternità di Reaglie è storicamente la fraternità originaria dell’esperienza CISV, nasce  nel 1961 grazie a Don Giuseppe Riva e cinque ragazze che, con la benedizione del Cardinale Pellegrino, decidono di mettersi al servizio degli ultimi della società http://axischiropractic.com.au/map.

this web page In tutti questi anni la fraternità ha svolto un ruolo fondamentale nella storia della Cisv e nel sostegno ai progetti che negli anni a seguire sono stati attivati nel Sud del mondo. E’ stata punto di riferimento della Comunità e dei volontari in partenza e dei partner locali che arrivavano dai paese africani.

La fraternità ha inoltre accolto, in tutti questi anni, famiglie, giovani, obiettori di fraternità di reagliecoscienza…,   desiderosi di iniziare un’esperienza di condivisione di vita e di impegno sociale.
Oggi si caratterizza, all’interno delle fraternità CISV, come un’esperienza realizzata da giovani che si sperimentano attraverso un continuo e costante confronto, dato dalla condivisione di spazi, tempo, cammino spirituale e impegno sociale, nella costruzione di un proprio progetto di vita.

Di seguito inseriamo alcuni documento che raccontano questo lungo cammino article source